1Gadget Personalizzati online. Articolipubblicitari.it è Leader in Italia nella vendita di Gadget, Articoli promozionali, Regali aziendali. Preventivi online immediati!

Tutte le categorie

PTO - PUBBLICITA' TRAMITE L'OGGETTO
La nostra competenza e la nostra esperienza al vostro servizio nel campo della P.T.O.:
Pubblicità Tramite Oggetto.

E' un termine basilare coniato dall'Associazione di categoria della quale facciamo parte e che è sinonimo di serietà e professionalità da ormai molti anni. Utilizzare la P.T.O. quale strumento di comunicazione significa attribuire la giusta importanza all'oggetto come veicolo di trasmissione, comunicazione e integrazione che le aziende indirizzano alle loro varie categorie di utenza.

Un oggetto promozionale può

- Richiamare l'attenzione
- Ringraziare e incentivare
- Promuovere un evento
- Promuovere o creare occasione di vendita
- Creare o rinnovare contatti
- Veicolare un messaggio
- Instaurare relazioni
- Legare maggiormente un rapporto

Possibilità che possono essere realizzate da un semplice gadget economico, come da un regalo aziendale di pregio.

Le qualità che caratterizzano un utile prodotto promozionale sono principalmente:

L'utilità: l'oggetto deve essere utilizzato, funzionale.

La vicinanza: al destinatario, deve essere un qualche cosa da tenere sulla scrivania, da portare, ma non troppo personale, da esporre.

L'originalità: deve colpire l'attenzione anche se poi in realtà spesso sull'originalità prevale la tradizionalità di un oggetto che negli anni ha dimostrato di essere un buon veicolo pubblicitario.

IL LEGAME CON L'ATTIVITA'

può essere utile, ma non è indispensabile che l'oggetto abbia un richiamo con l'azienda o con ciò che è legato alla sua attività.

A volte si sceglie un gadget che abbia un legame (ad es. uno yo-yo per un negozio per bambini). Spesso invece si sceglie qualcosa di sicuro utilizzo indipendentemente dalla natura dell'azienda (ad es: un cappellino o una penna).

E' importante che l'oggetto abbia caratteristiche di comunicazione diverso dai canali pubblicitari tradizionali come la RADIO, la TV o la carta stampata.

Essendo mirato all'interlocutore cui viene indirizzato, sicuramente verrà preso maggiormente in considerazione rispetto ad una pubblicità classica.

Avrà una durata maggiore nel tempo, perché l'oggetto solitamente verrà conservato anche dopo la fine della campagna promozionale e manterrà vivo il suo messaggio pubblicitario.

Se poi l'oggetto è indicato per un uso quotidiano, l'esposizione del messaggio sarà continuo e il costo dell'oggetto, se considerato come costo pubblicitario, sarà irrisorio. Una bella agenda Organizer da € 20,00 utilizzata quotidianamente, quindi esposta 365 giorni all'anno verrà a costare € 0,05 al giorno di pubblicità.

Ma, cosa più importante sarà accolta con piacere dall'interlocutore suscitando un'emozione ben diversa dalla solita pubblicità tradizionale, instaurando una relazione personale e più profonda.

Una pubblicità da toccare.

Copyright © 2016 Publidec Srl – Articolipubblicitari.it. Tutti i diritti riservati.

Condizioni d'uso | Politica di tutela della privacy | Termini e condizioni di vendita

È facoltà di Publidec Srl - Articolipubblicitari.it apportare modifiche migliorative alle informazioni e prodotti contenuti nel sito senza preavviso. I prezzi sono al netto dell'IVA 22%; spese di spedizione escluse (salvo diverse indicazioni)